Vuoi diventare scrittore?  Diventa prima lettore!

 

LA MAGIA DELLA SCRITTURA-LETTURA

 

Quando leggiamo un libro, recitiamo interiormente il contenuto con la nostra voce. La lettura metabolizza istantaneamente quello che la scrittura racconta, rendendolo parte integrante della nostra esperienza, senza le distrazioni portate dalle attività sensoriali. La lettura è totalizzante, il suo potere di intimo coinvolgimento dipende dal talento dello scrittore e dalle assonanze che il suo lavoro può evocare nel lettore. Con la lettura si attiva lo stesso vaglio intuitivo che stimola ogni nostra esperienza esistenziale, per maturarla nella riflessione.

Herman Hesse scrisse: «È sprecata ogni ora di lettura dalla quale non scaturisca per il lettore una scintilla di energia, un senso di ringiovanimento, un alito di nuova freschezza».

Non solo è importante leggere, ma anche saper scegliere ciò che si legge. La lettura è una vera ricchezza.

 

 

SCOPRI GRATUITAMENTE IL MANUALE

 

 

 

SEGRETO: Vuoi diventare scrittore? Diventa prima un lettore!

 

  • Non scriverai mai nulla di veramente bello e interessante se non sei o non sei stato un lettore attento e soprattutto costante. Non è un gran segreto, ma è bene sottolinearlo. Molti ragazzi sono affascinati dal mondo magico della scrittura ma hanno il grande limite di non leggere altri autori se non se stessi. Non ha senso e non porterà a nulla. Bisogna aprire la mente affinché la fantasia possa amplificarsi.

 

Vuoi approfondire?

 

QUI TROVI IN PRELANCIO LA VERSIONE IN EBOOK 

 

 QUI TROVI IN PRELANCIO LA VERSIONE CARTACEA

 

Tutti i nostri libri li trovate su YOUSHO

REGISTRATI DA QUI A YOUSHO 

successivamente scarica l’app e inserisci le credenziali con le quali ti sei registrato 

#sbloccalapp #yousho #yousherpro #scrivocreativo PLBX

Share This