LA RICERCA DELL’ ISPIRAZIONE
Un problema di molti scrittori, o aspiranti tali, è la ricerca dell’ispirazione. Quante volte hai sentito scrittori dire: «in questo periodo non mi sento ispirato!» Io, da editore, tantissime volte.
L’ispirazione è come una donna che si ritrae se incalzata aggressivamente. Va sedotta lentamente, finché si lascia andare. Quindi cerca di evitare le forzature.
SCOPRI GRATUITAMENTE IL MANUALE
SEGRETO: Non cercare forzatamente l’ispirazione.
- La prima parola che ti viene in mente è quella che devi seguire.
ESERCIZIO
- Prova a fidarti davvero e scrivi un breve racconto o una poesia che siano in qualche modo ispirati dalla parola che ti è saltata in mente. Non avere fretta, cerca di fare silenzio in te stesso lasciandoti trastullare, andando alla deriva sulle correnti dell’anima; attendi che il pesce abissale abbocchi da solo all’amo della penna. Cerca l’armonia tra le parole altrimenti la tua composizione non avrà senso.
- Fai questo esercizio più volte, prima di andare avanti nella lettura.
La scrittura deve essere libertà, non schiava delle gabbie che c’impone la società. In questa prima fase serve liberarsi e non pensare. Ovviamente più andremo avanti più questo corso ti insegnerà le tecniche e le cosiddette “gabbie”, però tu sarai in grado di riconoscere, utilizzarle e sfruttarle a tuo vantaggio senza rimanerne schiavo.
Vuoi approfondire?
QUI TROVI IN PRELANCIO LA VERSIONE IN EBOOK
QUI TROVI IN PRELANCIO LA VERSIONE CARTACEA
Tutti i nostri libri li trovate su YOUSHO
successivamente scarica l’app e inserisci le credenziali con le quali ti sei registrato
#sbloccalapp #yousho #yousherpro #scrivocreativo PLBX