L’Arte di Ascoltare
Manuale pratico per sviluppare ascolto empatico, consapevolezza e connessioni autentiche
In un mondo frenetico e sovraccarico di parole, saper ascoltare è diventato un atto rivoluzionario.
L’Arte di Ascoltare è una guida completa per chi lavora in ambito psicologico, educativo, sociale o relazionale, ma anche per chiunque desideri migliorare la propria capacità di ascolto nella vita quotidiana.
Con un approccio multidisciplinare e ricco di contenuti teorici, pratici ed esercizi, il manuale affronta temi fondamentali come l’ascolto empatico, la comunicazione autentica, la gestione dei conflitti e la resilienza emotiva nei contesti ad alta intensità (come centri antiviolenza e di ascolto).
Un’attenzione particolare è dedicata all’autoascolto, visto come strumento chiave per la crescita personale e la prevenzione del burnout.
Grazie a schede operative, strumenti di autovalutazione e una bibliografia di riferimento che include autori italiani e internazionali, questo libro diventa un compagno di viaggio per chi vuole costruire relazioni significative, migliorare il proprio benessere e comunicare in modo più umano e consapevole.
Un manuale utile, accessibile e profondo per imparare ad ascoltare davvero – gli altri e se stessi.
I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.