Il titolo-cornice è ispirato all’omonimo gioco.
I protagonisti della storia sono Baldo, uno studente che vive a Tulsa, e Adelia, una maturanda milanese che cerca di far rivivere nel tempo la città passata e consacrata al mito nella storia dei quartieri abitati dalle star del web.
Adelia e Baldo si interrogano sull’inerzia che incatena a destini lontani, che non potendosi risvegliare interiormente nella coscienza di ciò che resta estraneo al mondo.
Milano è percepibile nell’evocazione della personalità della scrittura della migliore letteratura trasfusa nella superficie dell’Ottocento europeo e rientra nel testo per conversare con l’utile a lavoro concluso, ma anche per porre modelli nuovi come prova concreta delle approssimazioni felici della grande letteratura che esprime il lavoro ideale nell’Europa di Scott e la soddisfazione il carattere profetico dei risultati osservati da una prospettiva aerea in cui convergono opinioni derivate dalla durezza del mondo dell’industria.
L’America è lontana, ma vicina alla realtà dei gesti più comuni.
I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.