“C’è il mostro sotto il letto” di Emiliana Marino è una storia dolce, divertente e piena di immaginazione che accompagnerà bambini e genitori nel momento più delicato della giornata: la nanna.Lio è un vulcano di energia: curioso, iperattivo, sempre in movimento. Ogni sera inventa una nuova scusa per non andare a dormire… perché, secondo lui, sotto il letto si nasconde un mostro! Ma sarà davvero così?Pagina dopo pagina, Lio trasforma gli oggetti e i luoghi vissuti durante il giorno in mondi fantastici e buffi personaggi, dando vita a un viaggio immaginario che mescola realtà e fantasia. Grazie al ritmo ripetitivo, alle immagini vivaci e a un linguaggio semplice e ironico, i piccoli lettori entreranno nel suo mondo interiore: un mondo fatto di paure, desideri, bisogni e tanta creatività.Questa storia colorata e interattiva aiuta i bambini ad affrontare con dolcezza il momento della buonanotte e offre ai genitori uno strumento prezioso per comprendere e accogliere le emozioni dei più piccoli.Un libro perfetto per:
affrontare le piccole paure notturne
creare un rituale della nanna sereno e affettuoso
leggere insieme, ridere insieme e addormentarsi col sorriso
Una storia che illumina la fantasia e rassicura il cuore… perché, a volte, i “mostri” sono solo un modo dei bambini per chiedere un po’ più di attenzione e di amore.
I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.