

Silvia Nastasa
Silvia Nastasa è nata in Romania e risiede in Italia dal 2008. Pittrice di arte moderna e poetessa, ha al suo attivo numerose pubblicazioni poetiche su riviste italiane e internazionali, tra cui Gazeta Albania Press, Gazeta Destinacioni, Alessandria Today, Ciceroni, Orfeu, Elite Magazine, Polis Magazzino e Netrazol Literary Magazine. Collabora inoltre con Saturno Magazine.
È stata insignita della Membership Card e del Certificate of Appreciation come artista internazionale in Ungheria, e ha ricevuto il titolo di International Peace Ambassador da parte di Global National Independent.
Autrice inserita nell'antologia Scritto Io con dieci poesie, ha ottenuto importanti riconoscimenti: secondo posto al Concorso Internazionale di Poesia Sociale "I Diversi Versi" (2023), premio speciale della giuria come Miglior autrice straniera residente in Italia – Regione Umbria al concorso Ossi di Seppia (2024), e terzo premio nella sezione poesia in lingua straniera al Concorso Scriptura (2024).
Ha partecipato alla Biennale d’Arte Metropoli di Torino (2024), tenuto una mostra personale a Città della Pieve (PG) e raggiunto la finale della rassegna Versi sotto gli Irmici nelle sezioni pittura e poesia sia nel 2024 che nel 2025.
Nel 2025 è presente alla rassegna d’arte contemporanea Divina Mente (Comune di Procida) e partecipa alla collettiva internazionale “Ego: Uno, ninguno y cien mil” al Museo del Mar di Santa Pola, Spagna, organizzata da Divulgarti in collaborazione con Agarte – Fucina delle Arti, a cura di Loredana Trestin e Valeriano Venneri.
Opere
