Maria Ausilia Mancini ha 63 anni e nasce a Gaeta (LT). Si diploma al locale Liceo Scientifico e poi all’Istituto Magistrale a Napoli, lavora in una Azienda Grafica del Ministero della Difesa e si laurea infine in Scienze dell’Educazione a Cassino (FR).
Da sei anni è Coordinatrice Didattica nella Scuola Paritaria dell'Infanzia Mater Domini di Fondi dove è direttrice anche della omonima Casa di Riposo per Anziane.
Ha una lunga esperienza di processi educativi nell’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Gaeta. Per professione dopo la laurea, svolge un'attività ventennale di consulenza per l’innovazione didattica nelle scuole di molte regioni in Italia, in particolare nel Lazio e in Sardegna.
Scrive racconti per bambini dai 3 a 9 anni sempre ispirati da reali esperienze vissute e adatti a diventare albi illustrati e prime letture. Ha pubblicato nel 2024 un primo Albo dal Titolo “GattoVerme trova casa” con l’editore Mannarino.
I suoi racconti fanno riferimento al target bambini e sempre immagina situazioni e storie che si sviluppano in rapporto con contesti umani adulti, attenti e amorevoli. I testi infatti utilizzabili nella didattica scolastica oltre che nelle prime letture autonome, sono adatti a favorire intergenerazionalità, immaginazione, fantasia, empatia, scoperta e conoscenza dell'altro, accettazione del “diverso”, delle proprie e altrui emozioni e bisogni, dei beni della natura, della vicinanza e rispetto per gli animali e il loro mondo, della condivisione di emozioni e sentimenti.
I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.