

Laura La Sala
Laura La Sala è una scrittrice e poetessa pluripremiata, con riconoscimenti ottenuti in tutta Italia sia nella narrativa sia nella poesia. Ha conquistato numerosi podi in concorsi letterari nazionali e internazionali, ricevendo primi, secondi e terzi premi, oltre a menzioni d’onore e di merito.
Tra i riconoscimenti più significativi figurano il Premio Gattopardi di Sicilia, il Premio Antonino Via, il Premio Internazionale Corona – Città di Cosenza, il Premio Pino Daniele – La Madia dell’Arte, il Premio Alda Merini, il Premio Leonardo da Vinci, il Premio Accademia dei Bronzi, il Premio Verso lo Zenit, il Premio Aurora Termitana, nonché diverse benemerenze civiche conferite dalle città di Palermo e Marineo. È stata inoltre finalista e premiata in numerosi concorsi, tra cui il Premio di Marineo, La Perla del Tirreno di Cefalù e Il Saggio di Eboli.
Ha iniziato a scrivere all’età di 58 anni, pubblicando sette romanzi di narrativa con diverse case editrici, tra cui Editrici Nuovi Editori di Milano, Aletti Editore e Youcanprint, tra i quali La bambolina di pezza, La vita continua, La vendetta, La voce che ti sussurra all’orecchio, Uomini questi sconosciuti, Vini e veleni e Amori, vini e veleni.
È autrice anche di numerose sillogi poetiche, in lingua e in vernacolo, tra cui Sutta la rocca levitu pinseri, Arsure di vita, Sarò leone, U raju di suli, La me Isola, Nun mi chiamari fimmina e Poesie d’amore, poesie senza tempo. Ha inoltre scritto testi di ispirazione spirituale e una favola per bambini, Il pesce triste e Perlina.
Riferimento dell’autrice: “Laura La Sala – per un’emozione in più”.
Opere
