Giorgia Piancatelli è nata a Roma il 26 gennaio 2006 e fin da giovanissima ha fatto dell’arte il fulcro della propria vita. Attrice, doppiatrice, studentessa di canto, cosplayer e scrittrice, si definisce una vera e propria “tuttofare” del mondo creativo.
Appassionata di fantasy, ha mosso i primi passi nel genere grazie a opere come Le Cronache di Narnia e al videogioco The Legend of Zelda, che hanno ispirato l’immaginario e alcuni elementi del suo racconto.
La Farfalla d’Argento è la sua opera prima, nata durante il difficile periodo del lockdown del 2020. Spinta dal desiderio di evadere e dalla nostalgia per l’Abruzzo, terra a lei molto cara, ha dato vita a una storia ambientata in luoghi reali e affascinanti come le Grotte di Stiffe e il Lago Sinizzo. Il romanzo è un tributo ai luoghi dell’infanzia e all’immaginazione, un viaggio tra memoria e fantasia nelle terre di Ilophia.
I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.