Germana De Latouliere nasce in Puglia, a Bari, il 30 luglio 1973. Trascorre la sua infanzia in quel luogo fatto di sole, mare e animosità che nonostante le sue mille bellezze le va subito stretto.
Nata da madre barese e padre francese, cresce tra due culture molto diverse.
All'età di diciannove anni, lascia la casa dei genitori per intraprendere la sua vita da adulta, che sarà per diverso tempo tutta in salita e costellata di sfide e dolori ma di altrettante soddisfazioni.
Dopo anni trascorsi a lottare per trovare un equilibrio, nel 2013 lascia definitivamente la sua città natale per trasferirsi a Bologna e per trovare finalmente un po’ di pace.
La sua grande passione per i viaggi la porterà a visitare tantissimi luoghi dai quali spesso trarrà ispirazione.
La scrittura è sempre stata il suo modo per poter portare dentro di sé i luoghi, le persone, i pezzi di vita e per combattere i propri demoni e rinascere.
Scrivere è stato per lei l'unico strumento per tenere insieme i ricordi e per non dimenticare ciò che l'ha resa la donna che è oggi.
Sempre pronta e impegnata verso il prossimo, oggi vive tra le colline di Marzabotto, si occupa di assistenza alla clientela per una grande azienda e vive con suo marito ed il suo amato cane.
Attiva nei volontari della protezione civile del suo comune, cerca nel suo piccolo di difendere la sua natura creativa e i valori di rispetto, libertà e solidarietà, in un contesto sociale che sembra perderne ogni giorno.
I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.