Daniela Di Benedetto ( Bologna 1957) vive a Palermo, dove ha conseguito la laurea in lettere e due diplomi del conservatorio. Ex insegnante, autrice di cinque testi di narrativa per le scuole medie editi da Loffredo, ha proseguito la sua carriera pubblicando altri 21 libri che spaziano dal dramma psicologico al thriller alla satira. Tuttora reperibili in commercio:
Il dono del diavolo, Ida e Alessio, Mondo sottosopra, Brividi, Tre gesti di ordinaria follia, Oltre il limite ( Tabula fati edizioni); Il tabù della carne, Storie di eredità e altre amenità (Lupi editore), Morte di un angioletto ( Zerounoundici edizioni), La distruzione dei sogni ( ed. Il filo di Arianna), Il pescatore e la sirena ( Tomolo edizioni), Il pianoforte del lager (GPM edizioni), La regina dei bucanieri ( e book, ed. Il Loggione) Chi ha paura del genio del Male (ed. Tomolo). L’ultimo degli Altavilla, Donne di cui fidarsi (Amazon). I suoi racconti brevi vincitori di concorsi sono presenti in oltre 20 antologie edite fra il 2018 e il 2024.
Reperibili in lingua inglese i volumi: Sleepless nights, Sicilian Dynasty, Murderesses ( Trinacria editions). Daniela scrive sceneggiature; ha prodotto cortometraggi vincitori di festival ( fra cui L’EREDE, tratto da L’ultimo degli Altavilla) più il mediometraggio comico L’Ora della fuga ( reperibile su youtube) e il lungometraggio “Aiuto, polizia!” in attesa di distribuzione.
I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.