Barbara Superina è nata a Novi Ligure il 28 dicembre 2001, è italiana di origine croata da parte di padre.
Ha frequentato l’Istituto Comprensivo di Arquata Scrivia, suo Comune di residenza, concludendo il primo ciclo didattico con la valutazione di 10/10, ha poi studiato al Liceo Linguistico E.Amaldi e si è diplomata nel 2020 con la lode. Lo scorso mese ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Culture Moderne presso l’Università degli Studi di Genova con la valutazione di 110L e ora sta cercando di fare strada nel mondo della scrittura, sua grande passione dai primi anni di scuola superiore.
Barbara conosce cinque lingue, è una grande sognatrice e ama la musica rock, nel tempo libero si dedica alla creazione di memes e ai videogiochi.
L’autrice compare nell’antologia M’illumino d’immenso (2023), nell’opera Viaggi Italiani (2023), nella rivista Fifteen n.0 (2024), nell’antologia Le poesie del Clepsamia (2024) e nell’opera Scrittori e poeti si presentano (2024).
I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.