Alessandra Di Maio vive in un piccolo paesino in Sicilia. Ama il mare, il sole e la scrittura. Ѐ mamma di due bambine, Aurora e Cloe, per le quali ama confezionare tante storie di fantasia.
La sua passione per la giustizia l’ha portata a diventare un avvocato, e ogni giorno si trova a combattere contro i soprusi, affinché i diritti vengano riconosciuti, rispettati e tutelati.
Alessandra ha pubblicato con la Giovanelli Edizioni nel 2018, la favola “Biribù alla ricerca dell’arcobaleno perduto”, con la PubMe, nel 2020, un racconto lungo dal titolo “Piccole donne una volta, piccole donne per sempre”.
Ha inoltre pubblicato varie fiabe e favole, nonché racconti brevi, con le case editrici Apollo Edizioni e Kimerik, testi pubblicati in raccolte antologiche.
Con la Apollo Edizioni ha pubblicato: “Biografie di donne famose: Elizabeth Lee Miller”, “ Io donna… in 200 parole”, vol. 2018 e vol. 2019, “Che fine ha fatto Cappuccetto Rosso?”, “Il mistero in soffitta”, “Il custode dei sogni”, “Girotondo colorato”, “Tu, il mio tutto”.
Mentre con la Kimerik ha pubblicato: “Il Quadrifoglio magico”, “Il regno di fantasia”.
La scrittura è la migliore espressione di se stessa: basta muovere la penna come fosse una bacchetta magica e le parola prendono vita come la più incredibile delle magie!
I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.