Biografia

Jacopo Lupi

Chi è Jacopo Lupi

Jacopo Lupi è editore, scrittore, sceneggiatore e attore teatrale. Dieci anni fa scrive, senza conoscere nulla del mondo editoriale, un romanzo Io non amo edito da un piccolo editore di Lodi. Ha fatto diverse presentazioni, ricevendo tanti complimenti e recensioni ma poche vendite.

Da quel momento ha deciso di iniziare a studiare, seguire corsi di scrittura creativa, decine di corsi l’anno. Ha seguito centinaia di corsi, editing, correzione bozze, marketing editoriale, redazione, gestione di una casa editrice, scrittura in tutte le forme, ha seguito presentazioni, organizzato concorsi letterari e festival, ha conosciuto scrittori famosi, scrittori emergenti, e aiutato a scrivere e pubblicare centinaia di aspiranti autori.

Ha aperto una libreria indipendente, la Punto e a Capo e poi una casa editrice la Lupieditore. Oggi è editore del gruppo editoriale Yndy, che ha al suo interno tre case editrici, Lupieditore, EAlab e Yndybook, ma la sua passione è fare libri di valore e soprattutto formare gli aspiranti scrittori.

Questo corso è preparato sia per chi ha già pubblicato, sia per chi vuole imparare le tecniche. Intanto il libro “Io non amo”, Ho venduto più di 4000 copie tra cartaceo e ebook.

Titolo Libro
Share This